Trascorri le tue Vacanze a Pinzolo
A Pinzolo non manca proprio nulla per trascorrere giornate indimenticabili tra natura, sport, relax e divertimento.
Facciamo un giro nella celebre località dell'Alta Val Rendena.
P
inzolo è un noto comune in provincia di Trento nel quale risiedono oltre 3.000 abitanti su un territorio di 69,30 chilometri quadrati situato nell'alta Val Rendena.
Questa celebre meta turistica sorge ad un'altitudine di 785 m.s.l.m., in una fertile conca naturale che si trova alla confluenza dei torrenti Sarca di Genova e Sarca di Campiglio.
Pinzolo dista una sessantina di chilometri da Trento, meno di dieci chilometri dal Parco Naturale Adamello Brenta e circa tredici chilometri da Madonna di Campiglio, altra meta turistica celeberrima fra gli appassionati della montagna, sia in estate che in inverno.
Con una posizione geografica così speciale Pinzolo era certamente destinato a divenire un centro turistico di primo piano ed infatti, fin dagli anni Settanta, la sua vocazione ha avuto l'occasione di esprimersi al meglio grazie alla creazione di numerose strutture ricettive e di piste da sci modernissime, accompagnate dal perpetuarsi di una tradizione secolare.
La particolarità di Pinzolo risiede proprio in tale connubio tra la modernità di alberghi ed impianti sportivi e le feste tradizionali che allietano le giornate dei turisti così come i piatti tipici a base di prodotti provenienti dagli allevamenti e dai campi.
Oltre che per i paesaggi da sogno e le strutture nelle quali praticare numerosi sport, le vacanze a Pinzolo sono pertanto allietate dal folclore e dall'interessante patrimonio artistico e fra i maggiori capolavori merita una particolare menzione la Chiesa di San Vigilio.
La chiesa maggiore di Pinzolo è una pregevole costruzione romanica, seppure rivista nel Quattrocento, i cui interni sono decorati con affreschi, tra i quali la suggestiva Danza macabra, una delle opere più famose del pittore cinquecentesco Simone Baschenis.
A Pinzolo non manca proprio nulla per trascorrere giornate indimenticabili tra natura, sport, relax e divertimento.
Non perderti i grandi appuntamenti di Pinzolo e Madonna di Campiglio.
Uno dei simboli di Pinzolo è stata fondata su antiche costruzioni medievali: al suo interno numerosi affreschi rinascimentali e magici altari dorati.
Uno stupendo itinerario attraverso la Val Genova: una delle più spettacolari valli Alpine, tra paesaggi inviolati e cascate imponenti.
Nel territorio del Comune di Pinzolo fa parte anche la celebre località sciistica meta di vip, sciatori ed escursionisti.
Vi presentiamo un itinerario magico attraverso splendidi paesaggi e panorami mozzafiato. La chiesa di Santo Stefano è ricca di storia e affreschi da non perdere
La Val Rendena in tutto il suo splendore
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci