Pinzolo: un centro ricca di magia
Facciamo un giro nella celebre località dell'Alta Val Rendena.
Nel territorio del Comune di Pinzolo fa parte anche la celebre località sciistica meta di vip, sciatori ed escursionisti.
Q
uesta elegante stazione di montagna è situata a 1522 metri in una meravigliosa conca ai piedi del gruppo di Brenta, mentre il suo territorio appartiene al Comune di Pinzolo.
A partire dal XII secolo era già la sede di un rifugio per i numerosi viaggiatori che passavano da queste parti per sfuggire agli esattori di dazio e ai predoni che dominavano le aree delle valli dell'Adige e dell'Isarco.
Verso la seconda metà dell'Ottocento un imprenditore acquistò diversi terreni dalla Curia di Trento e dette origine al grande sviluppo turistico del paese, favorito dalla nobiltà austriaca e dagli alpinisit inglesi.
Oggi Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche italiane più famose e ammirate non solo nei nostri confini, modaiola nei modi ed elegante nell'apparenza, è dotato di moderne attrezzature sciistiche collegate con quelle di Folgarida e possiede tra le altre cose anche un campo da golf.
Meta di numerosi vip e ricchi facoltosi, vanta numerosi locali di tendenza ed eventi internazionali di grande richiamo.
Per gli alpinisti e gli escursionisti i dintorni di Madonna di Campiglio sono il meglio che si possa immaginare, tra questi territori infatti sono davvero numerosissime le mete imperdibili come la cima Brenta e il parco naturale Adamello-Brenta.
Da non perdere inoltre la salita al panoramico Passo Grostè, il belvedere del monte Spinale, Campo Carlo Magno, e i laghi Ritorto e Nambino.
Facciamo un giro nella celebre località dell'Alta Val Rendena.
A Pinzolo non manca proprio nulla per trascorrere giornate indimenticabili tra natura, sport, relax e divertimento.
Non perderti i grandi appuntamenti di Pinzolo e Madonna di Campiglio.
Uno dei simboli di Pinzolo è stata fondata su antiche costruzioni medievali: al suo interno numerosi affreschi rinascimentali e magici altari dorati.
Uno stupendo itinerario attraverso la Val Genova: una delle più spettacolari valli Alpine, tra paesaggi inviolati e cascate imponenti.
Vi presentiamo un itinerario magico attraverso splendidi paesaggi e panorami mozzafiato. La chiesa di Santo Stefano è ricca di storia e affreschi da non perdere
La Val Rendena in tutto il suo splendore
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci