Pinzolo: un centro ricca di magia
Facciamo un giro nella celebre località dell'Alta Val Rendena.
Non perderti i grandi appuntamenti di Pinzolo e Madonna di Campiglio.
P
inzolo è un comune trentino modernamente attrezzato per la pratica di numerosi sport invernali ed estivi ed al contempo un borgo che conserva le sue tradizioni le quali accrescono il fascino di una vacanza in questa incantevole zona della Val Rendena.
Uno degli appuntamenti più interessanti è il Trato Marzo, ovvero i festeggiamenti che accompagnano l'arrivo del mese di marzo nel rispetto di una tradizione antichissima, riallacciandosi ai riti romani in onore della Dea Giunone.
L'arrivo della primavera è così salutato con feste colorate dallo spirito burlesco e satirico al quale è impossibile resistere ed, infatti, i turisti provenienti da ogni parte del mondo prendono parte al celebre Trato Marzo di Pinzolo.
La gioia che accompagna la rinascita della natura al termine dell'inverno è facilmente comprensibile alla luce della tradizione contadina di Pinzolo, comune celebre per i suoi prodotti agroalimentari tipici ed in particolare per le mucche Rendena le quali anche donano il latte indispensabile per la produzione della Spressa delle Giudicarie, uno squisito formaggio DOP.
Le maestose mucche di razza Rendena sono, inoltre, regine di un'originale festa, che si svolge alla fine di agosto di ogni anno, in occasione della quale sfilano per le strade del paese tra monumenti e parchi prima di competere per vincere il trofeo durante la mostra conclusiva.
Facciamo un giro nella celebre località dell'Alta Val Rendena.
A Pinzolo non manca proprio nulla per trascorrere giornate indimenticabili tra natura, sport, relax e divertimento.
Uno dei simboli di Pinzolo è stata fondata su antiche costruzioni medievali: al suo interno numerosi affreschi rinascimentali e magici altari dorati.
Uno stupendo itinerario attraverso la Val Genova: una delle più spettacolari valli Alpine, tra paesaggi inviolati e cascate imponenti.
Nel territorio del Comune di Pinzolo fa parte anche la celebre località sciistica meta di vip, sciatori ed escursionisti.
Vi presentiamo un itinerario magico attraverso splendidi paesaggi e panorami mozzafiato. La chiesa di Santo Stefano è ricca di storia e affreschi da non perdere
La Val Rendena in tutto il suo splendore
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci